Condizioni commerciali

I presenti termini e condizioni generali ("Condizioni") regolano i diritti e gli obblighi di voi, come acquirenti, e di noi, come venditore, nell'ambito dei rapporti contrattuali conclusi tramite l'E-shop sul sito web tripsim.sk.

Tutte le informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali sono contenute nella politica sul trattamento dei dati personali, che puoi trovare qui tripsim.sk.

Come sicuramente saprai, comunichiamo principalmente a distanza. Pertanto, per il nostro Contratto si applica anche l'utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza, che ci consentono di raggiungere un accordo senza la presenza fisica di noi e voi.

Se qualsiasi parte dei Termini e Condizioni contraddice ciò che abbiamo concordato congiuntamente nel processo di acquisto sul Nostro E-shop, questo particolare accordo avrà la precedenza su questi Termini e Condizioni.

  1. alcune definizioni
    1. Il prezzo è l'importo finanziario che pagherai per la Merce;
    2. Prezzo per la spedizione è l'importo finanziario che pagherai per la consegna della Merce, compreso il prezzo per il suo imballaggio;
    3. prezzo totale è la somma del Prezzo e del Prezzo di Spedizione;
    4. I.V.A. è l'imposta sul valore aggiunto secondo le normative legali applicabili;
    5. Negozio elettronico è un negozio online gestito da Noi all'indirizzo tripsim.sk, sul quale avverrà l'acquisto dei Beni;
    6. Fattura è un documento fiscale emesso ai sensi della legge sull'imposta sul valore aggiunto per il prezzo totale;
    7. Noi siamo un'azienda 221 s.r.o., con sede Železničná 87, numero identificativo 52440184, iscritta nel registro delle imprese tenuto dal tribunale distrettuale Bratislava 1, e-mail info@tripsim.sk, denominato ai sensi di legge venditore;
    8. Un ordine è la tua proposta irrevocabile di concludere un Contratto per l'acquisto di Beni con Noi;
    9. I beni è tutto ciò che puoi acquistare nell'E-shop;
    10. Account utente è un account creato sulla base dei dati da voi forniti, che consente la memorizzazione dei dati inseriti e la conservazione della cronologia delle Merci ordinate e dei contratti conclusi;
    11. Voi sei una persona che acquista presso il Nostro E-shop, definita dalla legge acquirente;
    12. Contrarre è un contratto di acquisto stipulato sulla base di un Ordine debitamente compilato inviato tramite l'E-shop, e si conclude nel momento in cui ricevi da Noi conferma dell'Ordine.
  2. Disposizioni generali E ISTRUZIONI
    1. L'acquisto della Merce è possibile solo tramite l'interfaccia web dell'E-shop.
    2. Quando acquisti Beni, è tuo dovere fornirci tutte le informazioni in modo corretto e veritiero. Considereremo pertanto corrette e veritiere le informazioni che ci hai fornito al momento dell'ordine della Merce.
  3. Chiusura del contratto
    1. È possibile concludere un contratto con Noi solo in slovacco lingua.
    2. Il contratto viene concluso a distanza tramite l'E-shop, mentre i costi per l'utilizzo del mezzo di comunicazione a distanza sono a vostro carico. Tuttavia, questi costi non differiscono in alcun modo dalla tariffa base che paghi per l'utilizzo di queste risorse (vale a dire, soprattutto per l'accesso a Internet), quindi non devi aspettarti alcun costo aggiuntivo da noi addebitato oltre il Prezzo Totale. . Con l'invio dell'Ordine acconsenti all'utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza.
    3. Per poter concludere il Contratto, è necessario che tu crei una bozza d'Ordine sull'E-shop. Tale proposta deve contenere le seguenti informazioni:
      1. Informazioni sul Prodotto acquistato (nell'E-shop contrassegnare il Prodotto che si desidera acquistare con il pulsante "Aggiungi al carrello");
      2. Informazioni su Prezzo, Prezzo di spedizione, IVA, modalità di pagamento del Prezzo Totale e modalità di consegna richiesta della Merce; tali informazioni verranno inserite nell'ambito della creazione della bozza dell'Ordine all'interno dell'ambiente utente dell'E-shop, mentre le informazioni relative a Prezzo, Prezzo di Spedizione, IVA e Prezzo Totale verranno inserite automaticamente sulla base della Merce selezionata da te e il metodo della sua consegna;
      3. I tuoi dati identificativi utilizzati per consentirci di consegnare la Merce, in particolare nell'ambito di nome, cognome, indirizzo di consegna, numero di telefono e indirizzo e-mail;
      4. Nel caso di un Contratto in base al quale ti consegneremo i Beni regolarmente e ripetutamente, anche informazioni su quanto tempo ti consegneremo i Beni.
    4. Durante la creazione della bozza d'Ordine potrete modificare e verificare i dati fino al momento della sua creazione. Dopo aver eseguito il controllo premendo il pulsante "Ordine con obbligo di pagamento" Creerai l'Ordine. Prima di premere il pulsante, però, dovrai comunque confermare di conoscere ed accettare le presenti Condizioni, altrimenti non sarà possibile creare l'Ordine. Una casella di controllo viene utilizzata per la conferma e il consenso. Dopo aver premuto il tasto "Ordine con obbligo di pagamento " tutte le informazioni completate verranno inviate direttamente a Noi.
    5. Confermeremo il tuo Ordine il prima possibile dopo che ci sarà stato consegnato con un messaggio inviato al tuo indirizzo e-mail inserito nell'Ordine. La conferma includerà un riepilogo dell'Ordine e delle presenti Condizioni. Confermando l'Ordine da parte nostra, il Contratto tra Noi e Voi viene concluso. I termini e le condizioni nella formulazione in vigore il giorno dell'ordine costituiscono parte integrante del contratto.
    6. Potrebbero anche verificarsi casi in cui non saremo in grado di confermare il tuo Ordine. Ciò riguarda principalmente le situazioni in cui i Beni non sono disponibili o i casi in cui ordini un numero di Beni maggiore di quello consentito da noi. Tuttavia vi informeremo sempre in anticipo sul numero massimo di articoli nell'e-shop, quindi non dovrebbe sorprendervi. Nel caso in cui vi sia qualche motivo per cui non possiamo confermare l'Ordine, ti contatteremo e ti invieremo un'offerta per concludere il Contratto in forma modificata rispetto all'Ordine. In tal caso, il contratto è concluso nel momento in cui confermi la Nostra offerta.
    7. Nel caso in cui nell'E-shop o nella bozza d'Ordine sia indicato un Prezzo manifestamente errato, principalmente a causa di un errore tecnico, non siamo obbligati a consegnarti la Merce a questo Prezzo anche se hai ricevuto la conferma dell'Ordine , e quindi il Contratto è concluso. In tale situazione, ti contatteremo immediatamente e ti invieremo un'offerta per concludere un nuovo Contratto in forma modificata rispetto all'Ordine. In tal caso, il nuovo Contratto viene concluso nel momento in cui confermi la Nostra offerta. Nel caso in cui non confermi la nostra offerta nemmeno entro 3 giorni dal suo invio, abbiamo il diritto di recedere dal contratto concluso. Un errore evidente nel Prezzo è considerato, ad esempio, una situazione in cui il Prezzo non corrisponde al prezzo abituale presso altri venditori o manca o ha una cifra in più.
    8. Nel caso in cui il Contratto venga concluso, sei obbligato a pagare il Prezzo Totale.
    9. Nel caso in cui tu abbia impostato Account utente, puoi effettuare un ordine attraverso di esso. Anche in tal caso sei tenuto a verificare la correttezza, veridicità e completezza dei dati precompilati. Tuttavia, la modalità di creazione di un Ordine è la stessa del caso di un acquirente senza Account Utente, ma il vantaggio è che non è necessario inserire ripetutamente i propri dati identificativi.
    10. In alcuni casi, ti consentiamo di utilizzare uno sconto per l'acquisto di Beni. Per concedere uno sconto, è necessario inserire le informazioni su tale sconto nel campo predeterminato come parte della bozza dell'Ordine. In tal caso, i Beni ti verranno forniti con uno sconto.
  4. Account utente
    1. In base alla tua registrazione all'E-shop potrai accedere al tuo account Utente.
    2. Quando registri un Account Utente, è tuo dovere inserire tutti i dati inseriti in modo corretto e veritiero e aggiornarli in caso di modifica.
    3. L'accesso all'Account Utente è protetto da un nome utente e una password. Per quanto riguarda questi dati di accesso, è vostro dovere mantenerli riservati e non fornire questi dati a nessuno. Non siamo responsabili del loro uso improprio.
    4. L'account utente è personale e pertanto non sei autorizzato a consentirne l'utilizzo da parte di terzi.
    5. Potremmo cancellare il tuo Account Utente, soprattutto se non lo usi per un lungo periodo o se violi i tuoi obblighi ai sensi del Contratto.
    6. L'account utente potrebbe non essere disponibile in modo continuo, soprattutto per quanto riguarda la necessaria manutenzione delle apparecchiature hardware e software.
  5. prezzo e condizioni di pagamento, riserva di proprietà 
    1. Il prezzo è sempre indicato nell'E-shop, nella bozza dell'Ordine e nel Contratto. In caso di discrepanza tra il Prezzo specificato per i Beni all'interno dell'E-shop e il Prezzo specificato nella bozza d'Ordine, si applicherà il Prezzo specificato nella bozza d'Ordine, che sarà sempre identico al prezzo indicato nel Contratto. All'interno della bozza d'Ordine è indicato anche il Prezzo della spedizione, ovvero le condizioni in cui la spedizione è gratuita.
    2. Il prezzo totale si intende comprensivo di IVA, comprensivo di tutti gli oneri stabiliti da particolari norme di legge.
    3. Ti richiederemo il pagamento del Prezzo Totale dopo la conclusione del Contratto e prima della consegna dei Beni. Puoi pagare il prezzo totale nei seguenti modi:
      1. Con carta online. In questo caso, il pagamento viene effettuato tramite il gateway di pagamento STRISCIA, mentre il pagamento è regolato dai termini di questo gateway di pagamento, disponibili all'indirizzo: stripe.com. In caso di pagamento con carta online, il prezzo totale è dovuto entro 2 giorni.
    4. La fattura sarà emessa in formato elettronico dopo il pagamento del Prezzo Totale e sarà inviata all'indirizzo di posta elettronica specificato nell'Ordine. La fattura sarà inoltre fisicamente allegata ai Beni e disponibile nell'Account Utente, se ne hai impostato uno.
    5. La proprietà dei Beni ti passa solo dopo aver pagato il Prezzo Totale e aver preso in consegna i Beni. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, il prezzo totale viene pagato tramite accredito sul Nostro conto corrente, negli altri casi viene saldato al momento dell'effettuazione del pagamento.
  6. consegna della merce, passaggio del rischio di danneggiamento accidentale e deterioramento accidentale dell'oggetto d'acquisto
    1. La merce ti verrà consegnata secondo le modalità da te prescelte, mentre potrai scegliere tra le seguenti opzioni:
      1. PER E-MAIL
    2. La merce può essere consegnata solo all'interno della Repubblica Slovacca.
    3. Siamo obbligati a consegnarvi la merce senza indugio, ma entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del Contratto. Durante l'esecuzione del Contratto potrebbero verificarsi fatti tali da influenzare la data di consegna della Merce da te ordinata. Ti informeremo immediatamente via e-mail del cambiamento della data di consegna e della nuova data di consegna stimata della Merce ordinata, senza pregiudicare il tuo diritto di recedere dal Contratto. Parte della nostra notifica sulla nuova data di consegna della merce è anche la nostra richiesta rivolta a te di esprimere se insisti sulla consegna della merce da te ordinata alla nuova data. In caso di ritiro di persona presso la struttura, ti informeremo sempre sulla possibilità di ritiro della Merce via e-mail.
    4. Al momento della presa in consegna della Merce dal corriere, è tuo dovere verificare l'integrità dell'imballaggio della Merce e, in caso di eventuali danni, avvisare immediatamente il corriere e Noi. Nel caso in cui il pacco sia danneggiato, il che indica una movimentazione e un ingresso non autorizzati nella spedizione, non è tuo obbligo ritirare la Merce dal corriere.
    5. Siete tenuti a ritirare la merce nel luogo e all'ora concordati. Se non prendi in consegna la merce secondo la frase precedente, ti informeremo via e-mail dove puoi prendere in consegna la merce, incluso il termine per la presa in consegna, oppure ti riconsegneremo la merce in base su tua richiesta scritta inviata entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui avresti dovuto prendere in consegna la merce, con la quale ti impegni a corrisponderci tutti i costi associati alla riconsegna della merce. Nel caso in cui violate il vostro obbligo di prendere in consegna la Merce, ad eccezione dei casi di cui all'art. 6.4 dei presenti Termini e Condizioni, ciò non comporta una violazione del nostro obbligo di consegnarti la Merce. Allo stesso tempo, il fatto che tu non accetti la Merce non costituisce un recesso dal Contratto tra noi e te. Se non prendi in consegna la merce anche entro il periodo aggiuntivo, abbiamo il diritto di recedere dal contratto a causa della violazione materiale del contratto. Se decidiamo di esercitare il diritto in questione, il recesso avrà effetto dal giorno in cui ti consegneremo tale recesso. Il recesso dal Contratto non pregiudica il diritto al risarcimento del danno subito per l'importo dei costi effettivi del tentativo di consegna della Merce,  eventualmente un'altra richiesta di risarcimento danni, se si presenta. 
    6. Se, per ragioni imputabili a te, i Beni vengono consegnati ripetutamente o in modo diverso da quanto concordato nel Contratto, è tuo obbligo rimborsarci i costi associati a tale consegna ripetuta. Ti invieremo i dettagli per il pagamento di questi costi al tuo indirizzo e-mail specificato nel Contratto e dovranno essere pagati entro 14 giorni dalla consegna dell'e-mail.
    7. Il rischio di danni ai Beni passa a te nel momento in cui li prendi in consegna. Nel caso in cui non accetti la Merce, ad eccezione dei casi di cui all'art. 6.4 dei presenti Termini e Condizioni, il rischio di distruzione accidentale e deterioramento accidentale dei Beni passa a te nel momento in cui hai avuto l'opportunità di prenderli in consegna, ma per motivi da parte tua la presa in consegna non ha avuto luogo. Il passaggio del rischio di distruzione accidentale e deterioramento accidentale dei Beni significa che da questo momento sopporti tutte le conseguenze associate alla perdita, distruzione, danneggiamento o qualsiasi deterioramento dei Beni.
  7. diritti dalla responsabilità per difetti
    1. Disposizione introduttiva sulla responsabilità per difetti
      1. Ci impegniamo a consegnarvi la Merce nella qualità, quantità richiesta e senza difetti.
      2. Siamo responsabili per i difetti che il Prodotto presenta al momento del ricevimento. Non siamo responsabili dei Beni usati per difetti causati dal loro utilizzo o usura. Per le Merci vendute ad un prezzo inferiore, non siamo responsabili per i difetti per i quali è stato negoziato un prezzo inferiore.
      3. Il periodo di garanzia generale è di 0 mesi. Il periodo di garanzia decorre dal momento in cui prendi in consegna la Merce.
      4. Se la Merce viene sostituita, il periodo di garanzia ricomincerà dopo aver ricevuto la nuova Merce.
      5. I tuoi diritti di responsabilità per difetti della Merce, per i quali si applica il periodo di garanzia, scadranno se non li eserciti entro il periodo di garanzia. Tuttavia, devi esercitare i tuoi diritti di responsabilità per difetti dei Beni che si deteriorano rapidamente entro e non oltre il giorno successivo all'acquisto, altrimenti i tuoi diritti decadranno.
    2. Garantiamo che durante il passaggio del pericolo di distruzione accidentale e deterioramento accidentale dei Beni ai sensi dell'Art. 6.7 La condizione è che i Beni siano esenti da difetti, in particolare che:
      1. ha le proprietà che abbiamo concordato con te e, se non sono state espressamente concordate, allora quelle che abbiamo indicato nella descrizione delle Merci o quelle che ci si può aspettare a causa della natura delle Merci;
      2. è idoneo agli scopi da noi indicati o agli scopi usuali per Beni di questo tipo;
      3. corrisponde alla qualità o al design del campione concordato, se la qualità o il design sono stati determinati in base al campione;
      4. è nella quantità e nel peso corrispondenti;
      5. soddisfa i requisiti impostigli da speciali norme di legge;
      6. non è gravato da diritti di terzi.
    3. Esercizio del diritto alla responsabilità per danni (reclami)
      1. Nel caso in cui il Prodotto presenti un difetto, vale a dire soprattutto se si verifica una delle condizioni di cui all'Art. 7.2, potrai denunciarci tale difetto ed esercitare i tuoi diritti dalla responsabilità per difetti (ovvero, lamentarti della Merce) inviando una e-mail o una lettera ai Nostri indirizzi indicati con i Nostri dati identificativi, oppure di persona presso i Nostri istituzione. Per i reclami potete anche utilizzare il modulo campione da Noi fornito, che consiste in allegato n. 1 Condizioni. 
      2. Nella comunicazione con la quale presenti reclamo, ti preghiamo di indicare in particolare la descrizione del difetto dei Beni e i tuoi dati identificativi, compreso l'indirizzo e-mail al quale sei interessato a ricevere spiegazioni su come gestire il reclamo. , e indicare inoltre quale delle pretese di responsabilità per vizi, di cui al punto 7.5 .4. fino al 7.5.8., si applica.
      3. Quando presenti un reclamo, ti preghiamo di presentarci anche la prova di acquisto della Merce (fattura), per dimostrare l'acquisto da Noi, altrimenti non saremo obbligati ad accettare il tuo reclamo.
      4. Consideriamo il giorno di inizio della procedura di reclamo il giorno della consegna della Merce difettosa insieme ai relativi documenti (secondo il punto 7.4.3). Nel caso in cui il materiale inviato con cui reclami sia incompleto (in particolare illeggibile, poco chiaro, incomprensibile, non contenga i documenti richiesti, ecc.), per iscritto, soprattutto via e-mail  richiederemo un supplemento al reclamo presentato. In questo caso, la procedura di reclamo inizia il giorno della consegna della documentazione integrata.
      5. Se non compilate il reclamo secondo il punto 7.4.4. del presente articolo senza indebito ritardo, al più tardi entro 10 giorni dalla data di consegna del Nostro invito ai sensi del punto 7.4.4. di questo articolo, considereremo la tua richiesta infondata. 
    4. Elaborazione dei reclami 
      1. In base alla vostra decisione, quale dei diritti ai sensi dei § 622 e § 623 della legge n. 40/1964 Coll. Se si applica il Codice Civile così come modificato (di seguito denominato "Codice Civile") (specificato ai punti da 7.5.4 a 7.5.8), determineremo immediatamente le modalità di elaborazione del reclamo, nei casi complessi entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta. In casi giustificati, soprattutto se è necessaria una valutazione tecnica complessa dello stato dei Beni, entro e non oltre 30 giorni dalla data di presentazione del reclamo. 
      2. Dopo aver determinato la modalità di gestione del reclamo, gestiremo il reclamo immediatamente, in casi giustificati possiamo gestire il reclamo anche successivamente; tuttavia, l'elaborazione del reclamo non può richiedere più di 30 giorni dalla data di presentazione del reclamo. Dopo la scadenza del termine per la gestione del reclamo, hai il diritto di recedere dal Contratto o hai il diritto di scambiare la Merce con nuova merce, se ciò è possibile. 
      3. Siamo obbligati a rilasciarti un documento scritto sull'elaborazione del reclamo, entro e non oltre 30 giorni dalla data di presentazione del reclamo, e ti informeremo sulla sua elaborazione via e-mail. Nel caso in cui il reclamo venga accettato, ti invieremo il Prodotto riparato o sostituiremo il Prodotto con un nuovo prodotto o rimborseremo il Prezzo del Prodotto pagato, salvo diverso accordo. 
      4. Se si tratta di un difetto che possiamo eliminare, hai il diritto di rimuoverlo gratuitamente, in modo tempestivo e corretto. Rimuoveremo il difetto presente nei Beni senza indebito ritardo. 
      5. Invece dell'eliminazione del difetto, potrai richiedere la sostituzione del Prodotto, o, se il difetto riguarda solo una parte del Prodotto, la sostituzione di tale parte, nei casi in cui ciò non comporti per Noi costi sproporzionati rispetto al Prezzo di del Prodotto o della gravità del difetto. 
      6. Invece di eliminare il difetto del Prodotto, possiamo sempre sostituire il Prodotto difettoso con uno perfetto, se ciò non ti crea gravi difficoltà. 
      7. Se si tratta di un difetto dei Beni che non può essere rimosso e che ti impedisce di utilizzare correttamente i Beni come beni privi di difetti, hai il diritto di cambiare i Beni o di recedere dal Contratto. Hai gli stessi diritti se i difetti sono rimovibili, ma non puoi utilizzare correttamente il Prodotto a causa della ricomparsa del difetto dopo la riparazione o a causa di un numero maggiore di difetti. 
      8. Se sono presenti altri difetti non eliminabili, hai diritto a uno sconto ragionevole sul prezzo del prodotto. 
      9. Gestiamo il reclamo consegnando il Prodotto riparato, cambiando il Prodotto, restituendo il Prezzo del Prodotto, pagando uno sconto adeguato dal Prezzo del Prodotto, una richiesta scritta di subentrare nella prestazione (il Prodotto) o un rifiuto giustificato del reclamo.
    5. L'esercizio dei diritti di responsabilità per vizi e reclami sulla merce è regolato dal § 619 e segg. del codice civile, legge n. 250/2007 Coll. sulla tutela dei consumatori e sulle modifiche alla legge del Consiglio nazionale slovacco n. 372/1990 Coll. sui reati come modificata (di seguito denominata "Legge sulla tutela dei consumatori"), e dalla legge n. 102/2014 Coll.  sulla tutela dei consumatori quando si vendono beni o si forniscono servizi sulla base di un contratto concluso a distanza o di un contratto concluso al di fuori dei locali del venditore e in seguito alla modifica di alcune leggi e successive modifiche (di seguito denominata "Legge sulla tutela dei consumatori nelle vendite a distanza").
    6. Se rivendichi un Prodotto:

 

  1. durante i primi 12 mesi dall'acquisto del Prodotto, potremo respingere il tuo reclamo solo sulla base di una valutazione professionale; indipendentemente dal risultato della valutazione degli esperti, non ti chiederemo di pagare i costi della valutazione degli esperti o altri costi relativi alla valutazione degli esperti. Ti forniremo una copia della perizia che giustifica il rigetto del reclamo entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il reclamo è stato elaborato;
  2. trascorsi 12 mesi dall'acquisto e se avremo respinto tale reclamo, indicheremo nel documento di gestione del reclamo a chi è possibile inviare la Merce per una valutazione da parte di un esperto. Se invii la Merce per una perizia a una persona designata, i costi della perizia, nonché tutti gli altri costi correlati sostenuti a tale scopo, saranno a nostro carico, indipendentemente dal risultato della perizia. Se attraverso una perizia dimostri la nostra responsabilità per il difetto della merce, puoi presentare nuovamente il reclamo; il periodo di garanzia non scade durante l'esecuzione della perizia. Siamo obbligati a rimborsarti entro 14 giorni dalla data di riapplicazione del reclamo tutti i costi sostenuti per la valutazione degli esperti, nonché tutti i costi correlati sostenuti intenzionalmente. Una richiesta rinnovata non può essere respinta.
    1. Se sei un imprenditore, è tuo dovere notificare e segnalare il difetto senza indebito ritardo dopo averlo scoperto, ma entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento della Merce.
    2. Se sei un consumatore, hai il diritto di esercitare i diritti di responsabilità per difetti che si verificano nei beni di consumo entro un periodo di 24 mesi dal ricevimento dei beni.
    3. Con la presente ti abbiamo adeguatamente informato sui tuoi diritti derivanti dai § 622 e § 623 della legge n. 40/1964 Coll. Codice civile. Concludendo il Contratto, confermi di aver avuto l'opportunità di leggere i termini del reclamo sulla Merce.

 

  1. recesso dal contratto
    1. Il recesso dal Contratto, ovvero la cessazione del rapporto contrattuale tra Noi e Voi fin dal suo inizio, può avvenire per i motivi e le modalità specificate in questo articolo, o in altre disposizioni dei Termini e Condizioni, in cui la possibilità di recesso è espressamente prevista. dichiarato.
    2. Se sei un consumatore, ovvero una persona che acquista Beni al di fuori della propria attività commerciale, hai il diritto di recedere dal Contratto senza fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dal giorno di consegna dei Beni, in conformità con quanto previsto dall'art. § 7 della legge sulla tutela dei consumatori nella vendita a distanza. Nel caso in cui abbiamo concluso un Contratto, il cui oggetto sono diversi tipi di Beni o la consegna di diverse parti di Beni, questo periodo inizia a decorrere solo dal giorno della consegna dell'ultima parte di Beni, e in il caso in cui abbiamo concluso un Contratto in base al quale ti consegneremo la Merce regolarmente e ripetutamente, inizia il giorno della consegna della prima consegna. Puoi recedere dal Contratto in qualsiasi modo dimostrabile (in particolare inviando una e-mail o una lettera ai Nostri indirizzi indicati nei Nostri dati identificativi). Per il recesso è possibile utilizzare anche il modulo campione da Noi fornito, costituito da allegato n. 2 Condizioni.
    3. Anche in qualità di consumatore, tuttavia, non puoi recedere dal Contratto nei casi in cui oggetto del Contratto sia:
      1. la vendita di Beni, il cui Prezzo dipende dai movimenti dei prezzi sul mercato finanziario, che non possiamo influenzare e ai quali  Potere  si verifichino durante la scadenza del termine per recedere dal Contratto;
      2. la vendita di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del Contratto, mentre la loro consegna può essere effettuata non prima di 30 giorni dopo, e il loro prezzo dipende dall'andamento dei prezzi sul mercato, che non possiamo influenzare;
      3. vendita di Beni realizzati in base alle vostre esigenze speciali, su misura per voi o Beni destinati specificamente a un consumatore;
      4. vendita di Beni soggetti a rapido deterioramento o deterioramento e Beni che sono stati inseparabilmente mescolati tra loro dopo la consegna;
      5. vendita di Beni sigillati in custodia protettiva  imballaggio che non si presta alla restituzione per motivi igienici o legati alla tutela della salute e il cui imballaggio protettivo è stato rotto dopo la consegna;
      6. vendita di registrazioni audio, registrazioni video, registrazioni audiovisive o software informatici venduti in imballaggi protettivi, se l'imballaggio originale è stato manomesso;
      7. la vendita di periodici, ad eccezione delle vendite basate su un contratto di abbonamento e della vendita di libri non forniti in imballaggio protettivo;
      8. fornitura di contenuto elettronico se non è stato consegnato su un supporto fisico ed è stato consegnato con il tuo previo consenso espresso prima della scadenza del periodo di recesso e ti abbiamo informato che non hai il diritto di recedere dal Contratto.
    4. Termine per il recesso ai sensi dell'art. 8.2 La condizione è considerata mantenuta se ci invii una notifica di recesso dal Contratto durante lo stesso.
    5. In caso di recesso dal Contratto, il Prezzo ti sarà restituito entro 14 giorni dalla data di efficacia del recesso sul conto da cui è stato accreditato, ovvero sul conto scelto in sede di recesso dal Contratto. Tuttavia, l'importo non sarà rimborsato prima che tu ci restituisca i Beni o dimostri che ci sono stati rispediti. Ti preghiamo di restituirci la merce pulita, preferibilmente con l'imballaggio originale.
    6. In caso di recesso dal contratto ex art. 8.2 Condizioni Sei obbligato a inviare la Merce a Noi o a una persona da Noi autorizzata a prendere in consegna la Merce entro 14 giorni dal ritiro, mentre  sei tu a sostenere i costi di restituzione dei Beni a noi. Ciò non si applica se accettiamo di ritirare la Merce personalmente o tramite una persona da Noi autorizzata. Il termine è rispettato se la Merce è stata consegnata per il trasporto entro e non oltre l'ultimo giorno della scadenza. D'altra parte, hai il diritto di chiederci il rimborso del prezzo del trasporto, ma solo per l'importo corrispondente al metodo di consegna della Merce più economico che abbiamo offerto per la consegna della Merce. 
    7. Sei responsabile dei danni nei casi in cui i Beni siano danneggiati a causa della tua manipolazione in modo diverso da quanto è necessario per gestirli in relazione alla loro natura e proprietà. In tal caso, ti fattureremo il danno causato dopo che la merce ci sarà stata restituita e la data di scadenza dell'importo fatturato è di 14 giorni.
    8. Abbiamo il diritto di recedere dal Contratto a causa di scorte esaurite, indisponibilità dei Beni o se il produttore, importatore o fornitore dei Beni concordato nel Contratto ha interrotto la produzione o apportato modifiche gravi che hanno reso impossibile adempiere ai Nostri obblighi ai sensi del Contratto o per cause di forza maggiore , o se nonostante tutti i nostri sforzi, che possono essere giustamente richiesti da noi, non siamo in grado di consegnarti la merce entro il periodo specificato dalle presenti Condizioni. In questi casi, siamo tenuti ad informarvi di questo fatto senza indebito ritardo e a restituirvi il prezzo totale già pagato per i Beni, entro 14 giorni dalla data di notifica del recesso dal Contratto. Ti restituiremo il Prezzo Totale pagato per i Beni nello stesso modo in cui hai pagato il Prezzo Totale, mentre ciò non pregiudica il diritto di concordare con te un altro metodo di rimborso, se non ti verranno addebitati costi aggiuntivi in relazione a questo. 
    9. Abbiamo il diritto di recedere dal Contratto anche se non hai preso in consegna la Merce entro 5 giorni lavorativi dal giorno in cui eri obbligato a prendere in consegna la Merce.   
  2. presentazione di iniziative e denunce
    1. In qualità di consumatore, hai il diritto di presentare suggerimenti e reclami per iscritto via e-mail a: info@tripsim.sk.
    2. Ti informeremo circa la valutazione dell'iniziativa o del reclamo tramite e-mail inviata al tuo indirizzo di posta elettronica.
    3. L'organismo di vigilanza è l'Ispettorato commerciale slovacco (COSÌ IO), Ispettorato SOI per Bratislava regione.
    4. Se non sei soddisfatto della gestione della tua richiesta o reclamo, puoi anche inviare una richiesta di ispezione in formato elettronico attraverso la piattaforma disponibile sul sito web https://www.soi.sk/sk/Podavanie-podnetov-staznosti-navrhov-a-ziadosti/Podajte-podnet.soi. 
  3. risoluzione alternativa delle controversie con i consumatori
    1. Hai il diritto di contattarci per un rimedio tramite e-mail inviata a: info@tripsim.sk, se non sei soddisfatto del modo in cui abbiamo gestito il tuo reclamo o se ritieni che abbiamo violato i tuoi diritti. Se rispondiamo negativamente alla tua richiesta o non rispondiamo entro 30 giorni dall'invio, hai il diritto di presentare una proposta per avviare una risoluzione alternativa delle controversie presso l'organismo di risoluzione alternativa delle controversie (di seguito denominato "Soggetto") secondo la legge n. 391/2015 Coll. sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori e sulle modifiche ad alcune leggi, come modificata (di seguito denominata "Legge sulla risoluzione alternativa delle controversie").
    2. I soggetti sono autorità e persone giuridiche autorizzate ai sensi del § 3 della legge sulla risoluzione alternativa delle controversie e il loro elenco è pubblicato sul sito web del Ministero dell'Economia della Repubblica slovacca. https://www.mhsr.sk/obchod/ochrana-spotrebitela/alternativne-riesenie-spotrebitelskych-sporov-1/zoznam-subjektov-alternativneho-riesenia-spotrebitelskych-sporov-1. 
    3. È possibile presentare una proposta secondo le modalità specificate nella Sezione 12 della Legge sulla risoluzione alternativa delle controversie. 
    4. Inoltre, hai il diritto di avviare la risoluzione extragiudiziale delle controversie online attraverso la piattaforma ODR disponibile sul Sito https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/sk/IP_16_297, rispettivamente https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=SK.
  4. Disposizioni finali
    1. Ti consegneremo tutta la corrispondenza scritta tramite posta elettronica. Il nostro indirizzo email è elencato sotto I nostri dati identificativi. Consegneremo la corrispondenza al tuo indirizzo e-mail specificato nel Contratto, nell'Account Utente o attraverso il quale ci hai contattato.
    2. Il contratto può essere modificato solo sulla base del nostro accordo scritto. Tuttavia, abbiamo il diritto di modificare e integrare i presenti Termini e Condizioni, ma tale modifica non riguarderà i Contratti già conclusi, ma solo i Contratti che verranno conclusi dopo la data di entrata in vigore di tale modifica. Tuttavia, ti informeremo della modifica solo se hai creato un Account Utente (in modo da avere queste informazioni nel caso in cui ordini nuovi Prodotti, ma la modifica non costituisce un diritto di risoluzione, poiché non abbiamo un contratto che potrebbe essere risolto) o in base al Contratto, siamo tenuti a consegnare la Merce regolarmente e ripetutamente. Ti invieremo informazioni sulla modifica al tuo indirizzo e-mail almeno 14 giorni prima che la modifica abbia effetto. Se non riceviamo da voi entro 14 giorni dall'invio delle informazioni sulla modifica o sulla risoluzione del Contratto concluso per consegne regolari e ripetute della Merce, le nuove condizioni diventeranno parte del nostro Contratto e verranno applicate alla successiva consegna della Merce. Merci successive alla data di entrata in vigore della modifica. Il periodo di preavviso in caso di preavviso è Due mesi.
    3. In caso di forza maggiore o di eventi non prevedibili (catastrofe naturale, pandemia, guasti operativi, interruzioni dei subappaltatori, ecc.), non siamo responsabili per i danni causati a seguito o in connessione con casi di forza maggiore o eventi imprevedibili , e se tale condizione perdura per più di 10 giorni, noi e voi abbiamo il diritto di recedere dal Contratto.
    4. L'Allegato ai Termini e Condizioni contiene un modello di modulo per un reclamo e un modello di modulo per recedere dal Contratto.
    5. Il contratto, compresi i Termini e Condizioni, è archiviato in formato elettronico presso di Noi, ma non è accessibile all'utente. Riceverai comunque sempre le presenti Condizioni e le conferme d'Ordine con il riepilogo dell'Ordine via e-mail, e avrai quindi sempre accesso al Contratto anche senza la Nostra collaborazione. Consigliamo di salvare sempre la conferma dell'Ordine e i Termini e Condizioni.
    6. La nostra attività non è soggetta ad alcun codice di condotta ai sensi del § 3 par. 1 lettera n) della legge sulla tutela dei consumatori nelle vendite  ad una distanza.
    7. I presenti Termini entrano in vigore 1.4.2023.