Koľko dát potrebujem na 10-dňovú dovolenku?

Quanti dati mi servono per una vacanza di 10 giorni?

introduzione

Le vacanze sono un momento in cui vogliamo goderci e non pensare ai dettagli tecnologici. Ebbene, al giorno d'oggi è importante sapere di quanti dati avremo bisogno in viaggio e come scegliere quelli giusti scheda SIM dati O dati eSim? Continuare a leggere!

Cosa sono i megabyte (MB) e i gigabyte (GB)?

Se vuoi sapere quanti dati ti servono per viaggiare, devi prima comprendere questi due concetti: Megabyte e Gigabyte. Megabyte (MB) e Gigabyte (GB) sono unità di informazione digitale comunemente utilizzate per misurare la dimensione dei file o la quantità di dati utilizzati per navigare in Internet o utilizzare applicazioni sui dispositivi mobili. Un gigabyte equivale a 1000 megabyte.

Questa sezione ti introdurrà a questi due termini (GB e MB), quindi è importante sapere cosa significano e la differenza tra loro. La maggior parte dei piani dati ordinati verrà solitamente misurata in GB o MB.

Come monitorare il consumo di dati sul telefono durante un viaggio all'estero?

Monitorare la quantità di dati utilizzata dal tuo telefono ti aiuterà a vedere quali app stanno consumando i tuoi dati. Con queste informazioni, puoi scegliere di disattivare la connessione Internet per le app non essenziali che potrebbero consumare più dati del previsto. Facilita inoltre il processo di determinazione dei dati necessari per il resto del soggiorno.

La buona notizia è che anche iOS Android hanno tracker dati integrati che puoi utilizzare per vedere quanti dati utilizzano le diverse app in un periodo di tempo. Ecco come puoi controllare l'utilizzo dei dati su iOS e Android.

Controlla l'utilizzo dei dati su iPhone

Se utilizzi un iPhone con una nuova versione di iOS, ecco come puoi verificare l'utilizzo dei dati.

  • Apri [Impostazioni] sul tuo iPhone
  • Tocca [Dati cellulare]
  • Scorri verso il basso fino alla sezione denominata "Utilizzo dati mobili". In questa sezione vedrai quanti dati (utilizzo totale) hai utilizzato nel ciclo di fatturazione corrente
    • Per un'analisi completa dell'utilizzo dei dati per app, scorri ulteriormente verso il basso per vedere tutte le app che hanno utilizzato i tuoi dati mobili. Il numero accanto a ciascuna app mostra la quantità di dati utilizzata.

    • Per reimpostare le statistiche sull'utilizzo dei dati, scorri fino alla parte inferiore dello schermo e tocca "Reimposta statistiche". Ti consigliamo di reimpostare le tue statistiche non appena inizi a viaggiare, poiché ciò renderà più semplice vedere quanti dati hai utilizzato durante il viaggio.

Controllo del consumo di dati attivo Android

Se utilizzi un dispositivo Samsung, Google Pixel o un altro dispositivo Android, ecco come puoi verificare l'utilizzo dei dati.

 

Quanti dati mi servono per inviare email, navigare sul Web o cercare luoghi su Google? Maps?

E-mail: L'invio e la ricezione di e-mail senza allegati richiede dai 10 ai 50 KB per e-mail, a seconda del numero di parole incluse. Se aggiungi un allegato, i dati richiesti aumenteranno in base alla dimensione dell'allegato.

Navigando sul web: La navigazione sul Web per un'ora richiede da 20 MB a 100 MB circa, a seconda della quantità di contenuti multimediali nella pagina. Se navighi su siti Web di testo semplice, avrai bisogno di meno dati rispetto a chi naviga su siti Web con molte immagini o video.

Cerca su Google Maps: La quantità di dati necessari per effettuare ricerche su Google Maps, è compreso tra circa 50 MB e 200 MB. Se abiliti la visualizzazione stradale o la visualizzazione 3D, i dati richiesti possono aumentare fino a oltre 150 MB.

Di quanti dati ho bisogno per lo streaming di musica/video?

Audio: Musica in streaming attiva Apple La musica o Spotify richiedono da 50 MB a 100 MB all'ora per la qualità standard.

video: Lo streaming di video su YouTube richiede circa 250 MB all'ora per i video a definizione standard (SD) e 1,5 GB all'ora per i video ad alta definizione (HD).

Di quanti dati ho bisogno per i social media e il caricamento di foto?

L'utilizzo di applicazioni di social media, tra cui Facebook, Instagram, Twitter, ecc., richiede circa da 30 MB a 150 MB all'ora, a seconda della quantità di contenuti multimediali nell'applicazione. Il caricamento di immagini può aumentare l'utilizzo dei dati di 1-2 MB per immagine. Lo scorrimento di Instagram può consumare fino a 1 GB all'ora, quindi ti consigliamo di mantenere questa attività su una connessione WiFi.

Di quanti dati ho bisogno per le videochiamate?

La quantità di dati necessaria per le videochiamate è di circa 500 MB all'ora per le videochiamate SD (standard per la maggior parte delle app di videochiamate) e oltre 1,5 GB all'ora per le videochiamate HD.

 

La quantità di dati di cui hanno bisogno i viaggiatori può variare a seconda delle attività che svolgono e della durata del viaggio. Per la maggior parte dei viaggiatori, da 500 MB a 1 GB al giorno sono sufficienti per le attività di base. Va notato che i viaggiatori di solito utilizzano i propri dati per compiti essenziali, a differenza degli utenti domestici che potrebbero voler fare molto di più su Internet perché hanno molto tempo.

Ma prima di scegliere a quale piano iscriverti, decidi innanzitutto quali app intendi utilizzare.

Pensieri finali

Spero che questa guida ti aiuti a determinare la quantità di dati di cui hai bisogno e ad acquistare i dati più adatti eSim. Come accennato in precedenza, utenti diversi hanno esigenze di dati diverse. Quindi inizia dando la priorità alle tue esigenze e poi scegli il piano dati più adatto alle tue esigenze.

Se non sei ancora sicuro a quale piano dati iscriverti, non esitare a contattare il supporto Tripsim nell'angolo in basso a destra per consigli più accurati.

 

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.